Nome : Giovanni
Cognome : Bruni
Corso : Coordinatore corsi di formazione bandistica, Insegnante di Sassofono, Musica d'insieme e Formazione musicale
E-mail : giobruni@gmail.com
Telefono :

Curriculum Vitae del M° Giovanni Bruni

Nato a Tuenno in Val di Non nel 1982, ha compiuto i suoi primi studi musicali presso il Liceo Musicale di Trento, dove si è diplomato nel 2001. L'anno dopo, sotto la guida del Maestro Pepito Ros, si è diplomato in sassofono. Si è perfezionato successivamente in jazz con i maestri Robert Bonisolo, Mauro Negri, Eugenio Colombo, Achille Succi (Seminari di Siena Jazz), Tino Tracanna e Paolo Fresu (Seminari di Nuoro Jazz).
Nel 2007 ha conseguito il diploma in Composizione e Strumentazione per Banda con il Maestro Daniele Carnevali presso il conservatorio di Trento. Ha studiato composizione e direzione di banda con i maestri Daniele Carnevali, Marco Somadossi, Hardy Mertens, Franco Cesarini, Jan Cober, e Steven Melillo. In occasione di una stage con il maestro Fulvio Creux a Roma, ha diretto la Banda dell'Esercito Italiano.
Attualmente sta frequentando il master in Strumentazione per banda presso il conservatorio di Trento con il Maestro Daniele Carnevali. Nel primo semestre del secondo anno ha svolto l'Erasmus presso il conservatorio di Tilburg (NL) con Hardy Mertens durante il quale è stato docente ospite dello stesso conservatorio e direttore ospite della Koninklijke Harmonie Orpheus.
Le sue composizioni originali per banda sono edite dalla casa editrice Scomegna di Torino.
Ha collaborato con la Grande Banda Rappresentativa della Federazione delle Bande del Trentino, con la Trentino Wind Band, con l'Orchestra di Fiati del Liceo Rosmini, con la quale nel 2005 ha partecipato al World Music Contest a Kerkrade (NL) vincendo la terza categoria.
Attualmente dirige la Banda Comunale di Tuenno e il Corpo Bandistico Altopiano di Andalo. Nel 2007 è stato maestro della Banda Rappresentativa Giovanile della Federazione delle Bande del Trentino e dal 2009 è maestro della Banda Giovanile Valli del Noce con la quale nel 2010 ha partecipato al Concorso Nazionale Bandistico La Bacchetta d'oro classificandosi al terzo posto nella categoria "Giovanile B" con il punteggio di 84,70.

Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti ai sensi della legge 675/96