Nome : Cristina
Corso : Insegnante di clarinetto, formazione musicale e musica d'insieme
E-mail : martinicri@hotmail.it
Telefono :

Nata nel 1989, inizia a suonare il clarinetto all’età di 9 anni.

Prosegue poi gli studi presso il conservatorio Monteverdi di Bolzano sotto la guida della prof. Roberta Gottardi, dove nel 2010 consegue il diploma e nel 2013 la laurea di secondo livello al biennio di clarinetto ad indirizzo concertistico-interpretativo.

Si è perfezionata con i Maestri Borali, Leister e Carbonare. Ha partecipato all’Accademia dell’orchestra giovanile europea “Gustav Mahler” fondata da Claudio Abbado.

Ha suonato in varie occasioni come solista e in concerti di musica da camera; ha collaborato con l’orchestra del conservatorio di Bolzano, l’Orchestra Filarmonica Italiana, l’Orchestra Boheme e l’Orchestra Aurona; ha registrato per Radio Vaticana e ha partecipato ad una registrazione per la BBC.

Nel 2012 arriva in semifinale al concorso internazionale “Audimozart” di Rovereto.

Dal 2010 insegna clarinetto e formazione presso la scuola musicale C.Eccher di Cles. Nel 2011 inizia a dedicarsi alla direzione di banda: attualmente dirige il Corpo bandistico Altopiano di Andalo e la banda giovanile di Storo. Per perfezionarsi, ha partecipato a corsi di direzione bandistica tenuti dai maestri Carnevali, Somadossi e Pusceddu.