Formazione bandistica « Indietro

PREMESSA

La Scuola di Musica “C.Eccher” delle Valli di Non e di Sole, intende assicurare al movimento bandistico della Val di Non e Val di Sole, un servizio omogeneo per la formazione musicale, capillare e senza discriminazioni su tutto il territorio di competenza. La scuola di Musica  “C.Eccher” assicura, un rapporto organico con una fondamentale espressione della cultura musicale trentina qual è quella espressa dalle realtà bandistiche nel reciproco riconoscimento del ruolo che le parti ricoprono nei confronti della comunità provinciale.

FINALITA’

L’azione conseguente da tale premessa ha la finalità di estendere l’offerta di formazione musicale alle bande della Val di Non e Val di Sole attraverso la proposta di pacchetti formativi di qualità, suddivisi in cicli, erogati da personale qualificato per l’insegnamento, capillari e coerenti con le finalità degli orientamenti didattici provinciali posti in essere e in accordo tra Scuole musicali e Federazione dei corpi bandistici.

CICLO I (avviamento – propedeutica)

1. Lezioni collettive di avviamento alla musica della durata di ciascuna di 45’.
  2. Giro degli strumenti di 30’.

CICLO II : I  LIVELLO

In media due anni e prevede:

1. Lezioni individuali di strumento della durata di 30’ ciascuna.
  2. Lezioni collettive di formazione musicale della durata di 45’ ciascuna(potenziamento a 60’).
  3. Lezioni collettive di musica d’insieme, per ogni singola classe di strumento, oppure di formazione di vari strumenti, della durata di 60’ ciascuna.

CICLO II :II LIVELLO

In media due anni

1. lezioni individuali di strumento della durata di 30’ ciascuna.(potenziamento a 45’)
  1. lezioni collettive di formazione musicale della durata di 45’ ciascuna.(potenziamento a 60’)
  2. lezioni collettive di musica d’insieme, per ogni singola classe di strumento, oppure di formazione di vari strumenti, della durata di 60’ ciascuna.

CICLO III: III LIVELLO

corso biennale

2. lezioni collettive di formazione musicale della durata di 45’ ciascuna.(potenziamento a 60’)
  3. lezioni collettive di musica d’insieme, per ogni singola classe di strumento, oppure di formazione di vari strumenti, della durata di 60’ ciascuna.