L'offerta di didattica offerta dalla Scuola di Musica C.Eccher è strutturata nel rispetto degli
Orientamenti didattici provinciali della provincia di Trento.

I corsi sono improntati verso una formazione integrale e integrata, mettendo in relazione le attività di un determinato settore musicale con quelle di tutti gli altri, creando così un reciproco e continuo scambio di stimoli.

I corsi che la Scuola propone sono rivolti a chiunque voglia approcciarsi alla musica per la prima volta o per coloro che vogliano perfezionare le proprie capacità e conoscenze.

La Scuola propone corsi orientati in maniera diversa a seconda dell'età e delle esigenze degli allievi, mettendo a disposizione
insegnanti validi e professionisti.